Nuotiamo insieme, 11 luglio al 10 agosto Rotonda Diaz

Napoli, Municipalità 1 Presidente Francesco De Giovanni

Nel pieno della stagione balneare, 11 luglio al 10 agosto alla Rotonda Diaz, la Prima Municipalità’ di Napoli ha organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto il Progetto Solidale “Nuotiamo Insieme”. Lo scopo è quello di informare gratuitamente i bagnanti della spiaggia pubblica “Rotonda Diaz” su alcune tecniche di base di Nuoto e Norme comportamentali a mare. Il Progetto, della FIN coordinato dal campione del mondo Paolo Trapanese e condiviso con la I municipalità del comune di Napoli vedrà coinvolti partners istituzionali e forze dell’ordine, e prevederà che gli Istruttori Federali della FIN si impegneranno nella costruzione di un rapporto di fiducia con i bambini che sono presenti nella famosa “Mappatella Beach”.
Attraverso il gioco sarà spiegato il ruolo delle Istituzioni Pubbliche, dell’importanza dello Stato, delle Forze dell’Ordine (Polizia Esercito Guarda Costiera) della Federazione Italiana Nuoto, coinvolgeremo ragazzini di tutte le età e livelli natatori, spiegando quelli che sono i fondamenti tecnici alla base della scuola nuoto tecnica federale: in piccolo verranno educati alle regole di galleggiamento, scivolamento prono e supino, tuffi, apnee e nuotata grezza dei quattro stili.
Il Progetto si terrà nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13 ed avrà inizio mercoledì 11 luglio e terminerà venerdì 10 agosto. Gli istruttori qualificati che si alterneranno durante il progetto sono:
Lettieri Alessio – Migliaccio Maurizio – Peluso Andrea – Avagnano Stefano – Aceto Stefania – Allocco Francesca – Corsaro Michelangelo – Petruzziello Chiara – Pollice Francesca – Cafaro Daniele
Ed altri giovani volontari , anche veri Campioni del Mondo, che si stanno proponendo spontaneamente