Call@Parthenope “dalla Ricerca all’innovazione” – Bandi e Opportunità

MENO DI UN MESE PER PARTECIPARE ALLA CALL@PARTHENOPE “DALLA RICERCA ALL’INNOVAZIONE –

Sei uno studente, un neo-dottore, un tecnico, un ricercatore, un laureato o un docente dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope? Hai un’idea innovativa? Candidati alla call@Parthenope dalla ricerca all’innovazione, gli esperti di Campania NewSteel ti aiuteranno a trasformarla in un progetto d’impresa concreto o a brevettarla. Compila la scheda tecnica ed inviala entro il 31 ottobre, a: incubatore@campanianewsteel.it, indicando nell’oggetto “Candidatura alla Call@Parthenope Dalla Ricerca all’innovazione”. Hai bisogno di supporto per compilare la candidatura? Il team di Campania NewSteel è a tua disposizione! Contattaci allo 081/735 24.28 oppure 081/735 25 05.

> FRONTIERS HEALTH 2018 – START-UP DISCOVERY – Ancora poche ore per candidarsi a Frontiers Health 2018, competition che punta a selezionare idee e team promettenti in campo health. Frontiers Health 2018 offre opportunità di networking e possibilità di business con venture capitalist, imprenditori ed esperti che saranno presenti durante l’iniziativa che si terrà a Berlino il 15 e 16 novembre.

> APERTA LA STARTUP COMPETITION DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFIDUSTRIA – Hai tempo fino all’11 ottobre per iscriverti e vincere un grant di 10.000€ per trasformare la tua idea in un progetto di impresa concreto. Qui maggiori info

> “FAI TU”, CORSO SU STARTUP D’IMPRESA – L’Accademia IPE in collaborazione con Campania NewSteel ha lanciato un corso di formazione per affrontare i fondamentali sulla creazione di impresa con esperti del settore, mentor e professionisti del mondo dell’impresa e delle startup che ti aiuteranno ad elaborare la tua idea imprenditoriale. Iscrizioni entro il 16 ottobre.
EVENTI
> YOUTH VILLAGE 2018 – Il 17 ottobre presso l’Università degli studi di Napoli Federico II – Complesso di Napoli est San Giovanni a Teduccio – si terrà Youth Village 2018, evento incentrato sul tema dello sviluppo delle competenze e dell’inserimento dei giovani nei contesti economici e del lavoro. Info qui.

> STARTUP, IMPRESE, CENTRI DI RICERCA: ITALIA E CINA SEMPRE PIÙ VICINE SUL FRONTE DELL’INNOVAZIONE – Tappa strategica di un programma permanente di cooperazione tra i due paesi, la Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione si terrà dal 4 al 6 dicembre 2018 a Milano, Roma, Napoli e Cagliari. Tra appuntamenti one-to-one, seminari e show case dedicati alle startup, la Settimana Italia-Cina si è affermato come il più importante appuntamento europeo in ambito scientifico e tecnologico dedicato all’internazionalizzazione dei sistemi innovativi ricerca-impresa. Per informazioni e iscrizioni.