Presentazione del Calendario 2019 de A Figlia d’ò Marenaro

Lunedì 17 Dicembre alle ore 19:00, presso l’Hotel Vesuvio, Sala Caruso, in Via Partenope 45, si terrà la mostra fotografica di presentazione del Calendario 2019 de A Figlia d’ò Marenaro: “Un Racconto di Donna. Tra Storia, Radici e Futuro”.

Un evento speciale per presentare un appassionato e ambizioso progetto foto-grafico firmato dalla fotografa napoletana Lucia Dovere, con il progetto grafico ideato e realizzato dal designer Davide Mattei, che racconta la storia ed il lavoro di una delle figure più importanti del panorama della ristorazione napoletana.

Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto interamente alla Fondazione Santobono Pausilipon onlus.

Il Ristorante ‘A Figlia d”o Marenaro vanta tre generazioni di attività nel mondo della ristorazione napoletana, diventa famoso per la zuppa di cozze, piatto preparato secondo la più antica tradizione partenopea.

Negli ultimi due anni è stato protagonista di una grande evoluzione nella comunicazione, dai canali social – Facebook ha superato i 210.000 like e Instagram i 40.000 follower attivi – agli eventi con influencer, blogger e giornalisti, fino ad arrivare a prestigiosi premi che hanno caratterizzato questi ultimi 6 mesi: 70 best restaurant with pizzeria in the world, ricevuto nel famoso e prestigioso Ristorante dello chef stellato Heinz Beck a Roma; il San Gennaro Day ricevuto il 26 Settembre al durante la grande manifestazione che premia le eccellenze napoletane arrivata alla sua sesta edizione; ed infine il riconoscimento da parte dell’ Università Federico II di Napoli con una certificazione di qualità per la famosa Zuppa di cozze.

Oggi a Figlia d’ò Marenaro è un ristorante rinomato in tutta Italia per l’attenzione che dedica alla scelta delle materie prime, per l’impegno che mette nella preparazione di ogni piatto e nella cura di ogni dettaglio.

Valentina Castellano