“Le Eccellenze bene sanitario” alla Mostra d’Oltremare

“ECCELLENZE BENE SANITARIO” MOSTRA OLTREMARE NAPOLI 20 FEBBRAIO CON PRESIDENTE DE LUCA E CARDINALE SEPE

Il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita domani mercoledì 20 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 18.30 il convegno “ Le eccellenze che ruotano intorno al bene sanitario”.

Nel corso della mattinata, a partire dalle 11.00 circa, è prevista la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Cardinale Crescenzio Sepe unitamente ai vertici istituzionali, medici, scientifici della sanità campana.

Durante le varie sessioni di lavoro (vedi programma allegato) saranno illustrati esempi virtuosi di ricerca, cura ed assistenza socio-sanitaria a Napoli ed in Campania e premiati i protagonisti di tali eccellenze al servizio della persona.

Gli organizzatori scientifici Antonio d’Amore, Mariano Fusco, Ugo Trama intendono sviluppare una sinergia vincente tra le Istituzioni, gli Ordini Professionali, la Scuola e l’Università, il Terzo Settore allo scopo di offrire una sanità di alto livello: ottimizzazione di acquisti e forniture, sviluppo di sistemi di gestione moderni, verifica trasparente di efficacia delle prestazioni. I lavori si concluderanno con la presentazione di una sorta di Libro Bianco della Sanità Campana condiviso da tutti i protagonisti ed i soggetti della filiera: dai vaccini alla cura dei tumori, dalla chirurgia bariatrica alle patologie ematiche, dalla fecondazione assistita alle neuroscienze.

Peppe Iannicelli