Pozzuoli, il 2 Marzo Nicola Dragotto in concerto

Sabato 2 marzo alle ore 21 presso ‘A PUTECA ‘E LL’ARTE – Via Traversa Provinciale Pianura, 16/Pozzuoli (direzione Pozzuoli-Pianura di Fronte BA.CO.GAS) – si terrà il concerto del cantautore Nicola Dragaotto, “DIVAGAZIONI (tu chiamale se vuoi)”. Lo affiancherà sul palco il sassofonista Bruno Tomasello.

Ribattezzato dalla critica il “Gaber napoletano” per il suo chiaro riferimento artistico al cantattore milanese, da alcuni anni Dragotto ha abbandonato la verve gaberiana rituffandosi in un universo personale, incidendo due anni fa il suo primo disco “L’Ultima Causa”, etichetta Polo Sud.

Ha quindi intrapreso un sodalizio artistico con il Be Quiet che in sette anni lo ha portato da un locale underground ad approdare sul palcoscenico del teatro Bellini.

Artista ironico e sferzante, dall’indiscussa versatilità, i suoi spettacoli si caratterizzano per un’alternanza di allegria e profonda riflessione affidata a monologhi dove spesso si fa esplicitamente accenno a Pier Paolo Pasolini, ritenuto dall’artista, giustamente, uno dei massimi intellettuali italiani del nostro tempo.

Per saperne di più su Nicola Dragotto non vi resta che recarvi sabato al suo spettacolo. State certi che l’esiguo costo del biglietto, 10 euro, sarà ampiamente ripagato da uno di spettacolo dove parole e musica si fondono in un poetico connubio di emozioni.

 

Vincenzo Giarritiello