Alla Pasticceria Napolitano in Piazza Poderico per tutto il mese di Marzo un punto informativo dell’Associazione ALTS

Per tutto il mese di Marzo la Pasticceria Napolitano in Piazza Poderico 2, Napoli, dona uno spazio nel suo locale per un punto informativo all’Associazione ALTS, l’associazione che opera su tutto il territorio campano per la lotta ai tumori al seno.

Brochure informative, indicazioni e informazioni sulle attività dell’associazione, sulle date e i luoghi in cui sarà possibile trovare i Camper Donna che girano città e provincia con a bordo un team di medici per promuovere e fare prevenzione con screening e visite in tempo reale.

Un punto che dà la possibilità dunque non solo di informarsi ma anche di donare il proprio contributo economico e di partecipazione all’associazione che opera su base volontaria e che oltre ad attività di prevenzione gratuita organizza momenti di aggregazione e condivisione, come laboratori creativi e incontri di gruppo, per le donne che affrontano la malattia e che grazie a queste attività non si sentono sole.

“Crediamo molto nella prevenzione – afferma Marco Napolitano della Pasticceria promotore del punto informativo – In famiglia abbiamo perso due figure di riferimento con questo grande male che è il tumore al seno. Dare uno spazio ed un contributo all’Associazione è per noi un piccolo gesto ma che può aiutare molto. Un segnale importante per il quartiere e le nostre Donne”

Per informazioni sull’Associazione ALTS, sulle loro attività e le date dei Camper Donna è possibile consultare il sito www.alts.it