Grande riapertura per la libreria Io Ci Stò, via Cimarosa 20 – Napoli

Sabato 30 marzo, con una grande festa dalle ore 11:00 alle ore 20:00, riapre IoCiSto, in Via Cimarosa n.20 Piazza Fuga al Vomero.
La libreria di tutti, nata per iniziativa popolare, riprende le sue attività dopo la chiusura per lavori di ristrutturazione e riallestimento dei locali che contribuiranno a dare nuovo slancio a tutte le attività.

Una giornata intera di gran festa e partecipazione dove, tra incontri, dibattiti, iniziative e tanti ospiti, verranno presentate le nuove attività e il nuovo volto della Libreria ad aziona-riato popolare.

IoCiSto, si candida per essere a Napoli il RIFERIMENTO CULTURALE PER LA PROMO-ZIONE DEL LIBRO in tutte le sue forme, valorizzando della città l’orgoglio e l’identità, la capacità di accogliere, l’impegno civile e associazionistico, l’eccellenza e la qualità.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Apertura della libreria ore 10.00

11.30-12.30 Napoli è un sostantivo plurale
Conversazione sulla città con Maurizio de Giovanni, Paolo Macry, Pietro Treccagnoli a cura di Federica Flocco

13.00-14.00 Aperitivo dell’Associazione A ruota libera

16.00 – 17.30 Facciamoci una risata!
Presentazione del libro “Rido dunque sono” di Rodolfo Matto con Pietro Scurti e Gio-vanna Marrone.
A seguire rideremo senza motivo con lo Yoga della risata !

18.00-20.00 La festa capovolta
Presentazione inversa del libro “La donna capovolta” di Titti Marrone
Con letture di Marcella Vitiello e Laura Pagliara

20.00-22.00 Il peso della cultura
Premiazione del gioco. In palio 10 kg di libri Old is Gold
Brindisi e torta

I soci di IoCiSto vi guideranno tra gli eventi, i giochi, le nuove attività ed opportunità associative 2019 e, naturalmente, tra i libri!

I PARTNER DELL’EVENTO

Media partner dell’iniziativa:
Identità insorgenti
Web Tv
Road tv
Immaginaria

Collaborazioni e sponsorizzazioni:
Soter arti grafiche
Mazzella vini
A Ruota Libera
Il Nostro
Hotel Cimarosa

LA STORIA DI IoCiSto, LA LIBRERIA DI TUTTI
IoCiSto e’ la prima libreria creata dai cittadini per i cittadini come risposta alla mancanza di luoghi di cultura e di aggregazione.
Una provocazione su facebook è diventata presto incontri, discussioni, studio, progetto.
Inaugurata il 21 luglio 2014 con con oltre 3000 persone in piazza a festeggiare, in pochi mesi la libreria si è riempita di libri e di un fitto calendario di presentazioni ed even-ti. Oltre 3000 libri presentati, oltre 2000 soci, tanti progetti di carattere sociale e cultura-le.
Dopo quasi 5 anni di attività ed iniziative che hanno coinvolto l’intera città, iocisto si rin-nova e riapre presentando ai cittadini la nuova offerta per il 2019 e spazi nuovi e rinnova-ti.
Tra i tanti ospiti e soci della Libreria: Maurizio de Giovanni, Erri De Luca, Nicolo’ Govo-ni, Aldo Masullo, Giobbe Covatta, Renzo Arbore, Lorenzo Marone, Sandrone Dazieri, Jef-frey Deaver, Marina Ripa di Meana, Patrizia Rinaldi, Sarà Bilotti, Massimo Carlotto, Gian-rico Carofiglio, Nando Dalla Chiesa, Antonella Ossorio, Nino Di Matteo, Matteo Bussola e tanti altri.