NAPOLI MODA DESIGN 2019

Oggi 26 aprile il via alla kermesse ideata da Maurizio Martiniello e legata al mondo della moda e del design, che riapre le porte della sua Contemporary House fino al 5 maggio al Palazzo dei Congressi in Via Partenope, 36 a Napoli.

La casa del lusso è pronta a ospitare installazioni, esposizioni, sfilate di moda, show cooking, ma anche aperitivi e cene stellate,corsi di formazione e approfondimenti con esperti.Un calendario ricco di appuntamenti mondani in una Napoli che torna a sognare.

Madrina dell’opening, che si terrà stasera, 26 aprile alle ore 21, sarà Rocio Munoz Morales. L’attrice, insieme all’architetto Maurizio Martiniello, presenterà la Contemporary House dove saranno esposti gli abiti prestati dal Teatro San Carlo e realizzati dalla costumista Giusi Giustino per “My Fair Lady”, le opere d’arte di Mauro Milani ed i gioielli di Damiani. Ampio spazio anche ai giovani che il 1 maggio avranno modo di presentare le proprie creazioni in passerella , la casa, infatti, ospiterà Istituto Professione Moda,l’Accademia di Belle Arti Corso Fashion Design, e. l’Istituto Superiore di Design.

Come di consueto durante la serata dell’ opening saranno premiate alcune personalità, scelte da un’apposita commissione di esperti, che si sono distinte nei settori professionali di:

– Spettacolo: Rocio Munoz Morales;

– Moda: Filippo Laterza;

– Moda Kids: Stefano Cavalleri;

– Costumi di scena: Giusi Giustino;

– Design: Antonio Rossetti;

– Arte: Mauro Milani;

– Food: Gennaro Esposito;

– Makeup: Luciano Carino;

– Giornalismo: Rosanna Cancellieri

La novità di quest’anno inoltre è che in inverno la kermesse si sposterà a Nizza in Francia per esportare l’eccellenza della produzione napoletana e del sud.

You might also like