VIII Edizione Gran Galà di Beneficenza in favore dell’ AVEP

Napoli, Circolo Rari Nantes  presentata alla stampa l’ottava edizione del “Gran Galà di Beneficenza” in programma venerdì 21 giugno 2019 alle ore 20  nella splendida “Villa Signorini” ad Ercolano.

Il consolidato appuntamento dedicato alla beneficenza  vede uniti il “Club Lions Portici Miglio d’Oro” e l’A.v.e.p.- Associazione Volontari Ematologia Pascale, nel comune obiettivo : raccogliere i fondi per l’Associazione Volontari Ematologia del Pascale che li destinerà a favore del Reparto di Ematologia dell’Istituto Tumori di Napoli per una continuità di assistenza medica domiciliare, ricerca, acquisto farmaci per le famiglie bisognose, assistenza psicologica per gli ammalati ed ai loro familiari, non ultimo nel mantenimento degli abbonamenti “Sky” nelle stanze del reparto per una confortevole degenza ospedaliera. L’Associazione Onlus A.V.E.P  quest’anno festeggia i dieci anni di attività sul territorio riuscendo ad erogare n.2004 interventi di assistenza domiciliare gratuiti, supporto ed assistenza psicologica, acquisto attrezzature (pc, fax, stampanti,tv, ecc), acquisto farmaci, finanziamento Borse di Studio. A.V.E.P Onlus contribuisce  a diminuire il tempo di permanenza media del Paziente in Reparto, liberando dunque posti letto permettendo ad altri di ricevere cure ; contribuisce alla somministrare domiciliare di  terapie ad un maggior numero di ammalati comporta un aumento della speranza di vita. Tra i futuri obiettivi dell’Associazione creare “uno spazio aperto” per facilitare i contatti tra pazienti e familiari.

Gli scatti di Romina Romano e le videoriprese di Comuni-Care di Ivan Scognamiglio fermeranno le immagini dell’evento che si prospetta indimenticabile per il contenuto artistico e per la nobile causa. MariaSilvia Malvone e Gaetano Gaudiero presenteranno i numerosi gli artisti presenti nel cartellone dell’evento. Guidati dall’attenta e professionale regia di Sergio Striano si esibiranno – donando il loro straordinario ed amichevole contributo – la cantante Monica Sarnelli; le splendide voci di Massimo Masiello, Gianfranco Caliendo e Flora Contento;  i popolarissimi ed acclamati attori Massimo Carrino e Massimo Burgada con la loro esilarante comicità; l’attesissima sfilata dell’Atelier Malibù di Elena Ippolito con le nuove proposte moda-donna; Irma Cardano con gli allievi della sua pluri-premiata (anche a livello internazionale) scuola di danza “Ivir Danza” a far da cornice coreografica all’intero spettacolo. All’evento ci sarà anche l’autore Lello Marangio che presenterà il suo ultimo libro “Al mio segnale scatenate l’infermo” edito da “Homo Scrivens”.

Il servizio di welcome drink-aperitivo offerto agli ospiti  all’arrivo a “Villa Signorini” è realizzato da un gruppo di giovani dell’associazione “Si può dare di più”,  impegnata da anni al progetto di inserimento nel modo del lavoro di ragazzi affetti da patologie che prevedono un percorso di tutorato.

Radio Amore media-partner della serata