Gran Premio Internazionale Di Venezia

Solidarietà’, famiglia, coraggio, professionalità’, territorio e creatività’, i meriti dei riconoscimenti campani in nomination per il leone d’oro dì venezia per le professionalità e imprenditoria. 

Riconoscimento speciale per meriti professionali 2019 e nomination per l’impegno quotidiano nella promozione e valorizzazione del territorio attraverso le tematiche ecologiste, associazionismo, volontariato civile e politico, produzioni agroalimentari, promozione turistica, mare,biodiversità’, risorsa acqua e del settore ippico a Rosario Lopa

Roma – Diverse, le aziende premiate e in nomination per il Leone d’Oro di Venezia per l’Imprenditoria. Tra le personalità di spicco, invece, è stato scelto il napoletano Rosario Lopa, Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo. Dipartimento Nazionale Ambiente Agroalimentare Risorsa Acqua Ristorazione Servizi Volontariato Associazionismo del MNS.

Sileno Candelaresi, Presidente dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia, a sottolineato l’importanza dell’onestà e serietà, come valori da condividere.

Svetlana Nesterenko, responsabile delle nomination campane al premio, nel aver creduto nelle professionalità e nelle grandi e piccole aziende, che da decenni dimostrano sul campo la propria capacità non solo di fare impresa ma anche in un comportamento solidale.

Rosa Praticò, presidente dell’associazione Officina delle Idee, e responsabile della sezione imprenditoria femminile di Confesercenti, che ribadisce come l’unico vero modo per creare sviluppo e opportunità è la sinergia aperta a tutte le realtà positive che vivono la quotidianità del nostro territorio.

Rosario Lopa: Il premio Leone d’Oro per l’imprenditoria e le professionalità, è innanzitutto una suggestione della Nazione che produce. E il suo grande merito in Campania, è di aver dato risalto ad aziende presidi di legalità, oltre che di produzione e sviluppo. Il Dott.Sileno ha dimostrato grande coraggio, perché ha fatto emergere imprese d’eccellenza, e professionalità che ci mettono la faccia ogni giorno per promuovere e difendere l’identità del territorio, che fino a oggi hanno operato al’ombra. Storie di reale coraggio e dignità. Da sempre è la qualità a fare la differenza. Voglio condividere questo riconoscimento con tutti quelli che quotidianamente lavorano, producono, preservano, aiutano, con sacrifici e dedizione, quel sommerso positivo che probabilmente non avranno mai nessun riconoscimento ed insieme ai colleghi, amici, operatori che tutti i giorni condividiamo il nostro impegno, perché a Napoli è tutto molto difficile ma è sicuramente molto più bello.