Al Centro Direzionale di Napoli, il più grande museo di arte contemporanea open-air e gratuito

Il Sindaco de Magistris e l’assessore Daniele esprimono grande soddisfazione per il positivo andamento dell’incontro che ha dato via al progetto per fare del Centro Direzionale di Napoli il più grande museo di arte contemporanea all’aperto e gratuito.

Un nuovo primato di Napoli nella cultura.Il CDN è una delle più grandi piazze al mondo interamente pedonale e vocata ad ospitare opere contemporanee.

Determinante è stata la disponibilità del consorzio Gesecedi per le garanzie sulla vigilanza e la tutela delle sculture che vi saranno allocate.

Così come la partecipazione della Municipalità’ e del tessuto associativo e del periodico “ vivere il CDN” che ha stimolato l’iniziativa.

Con la Sovrintendenza,le Università, gli istituti d’arte,l’Accademia, oltre ad artisti e scultori napoletani ed internazionali si selezioneranno anche giovani under 35. Fondamentale sarà la sinergia pubblico-privato e il coinvolgimento dei cittadini.

Nei prossimi giorni con una apposita delibera saranno definiti le modalità, le regole attuative ed i coinvolgimenti necessari.