“Storie di Vini e Vigne”: appuntamento con le sorelle del vino piemontesi

Giovedì 28 febbraio, al consueto appuntamento di “Storie di Vini e Vigne” che si tiene mensilmente presso l’Enosteria “Cap’Alice” di Via Giovanni Bausan, Napoli, arrivano, dal Piemonte, le sorelle Tibaldi, Monica e Daniela.

Si tratta di altre due donne, volitive e tenaci, delle quali, ormai, pullula il mondo del vino, che hanno rinnovato la tradizione di famiglia nel produrre i vini delle vigne di proprietà, puntando alla qualità e alla finezza.
I loro vini di pregio sono il Roero Docg e il Nebbiolo delle Langhe, essendo, la loro azienda, collocata a cavallo tra queste due zone vitivinicole tipiche del Piemonte, in un comune la cui denominazione la dice lunga sulla sua vocazione rurale: Pocapaglia!

Condurrà la presentazione e le degustazioni, con la solita inappuntabile competenza, la giornalista enogastronomica Marina Alaimo.

Chiuderà la serata, con una delle sue immancabili cene, il patron di “Cap’Alice”, Mario Lombardi, che proporrà squisiti manicaretti da abbinare ai vini delle sorelle piemontesi

Pasquale Nusco