Pizza a Vico – Vico Equense capitale della pizza a metro

La bellissima città di Vico Equense, immersa nel cuore della Costiera, per il 2019 sarà per la IV volta la capitale della pizza a metro. 

La TRE GIORNI della “Pizza a Vico”, organizzata dal Comune di Vico Equense e l’Associazione Pizza a Vico, racchiuderà le bellezze culturali del luogo e le altrettante “bellezze commestibili” che la rinomata città ha da offrire.

Da Domenica 7 a Martedì 9 dalle ore 19 alle 23.30 , il centro di Vico Equense ospiterà i visitatori amanti della pizza alla “vico”, la gustosissima pizza a metro.

Sono oltre 26 le pizzerie aderenti all’evento: Al Solito Posto, Cerasè, Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, Da Cardone, Da Franco, Da Gighetto, Da Giovanni, Frate Cosimo, Il Casale del Golfo, Il Cavallino, La Piazzetta, l’Angolo, L’Isola, Ma Che Bontà, Momenti di Gusto, Mordi e Fuggi, Oasi Saltimbocca, Pizza a Metro, Pizza Taxi, Saporì, Terra Mia, Tigabelas, Titos e Torre Ferano. Presente anche la PIZZA SENZA GLUTINE presso IL CAVALLINO.

Ai nostri microfoni le parole del Primo Cittadino, Andrea Buonocore: Bellissima iniziativa, il Made in Vico Equense rende fiera la nostra città. La nostra pizza a metro è da mangiare in compagnia, perchè Vico Equense è città di gusto, di accoglienza e amicizia…simbolo dei nostri luoghi e della nostra Vico.

Antimo Caputo, del rinomato Mulino Caputo, in qualità di Main Sponsor dell’iniziativa, ha commentato: la Campania è un territorio straordinario. A pochi chilometri di distanza, si trovano tante specialità e caratteristiche particolari. Siamo orgogliosi come azienda del territorio a partecipare attivamente ad eventi come questi.

Sergio Miccù, Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, alla conferenza ha dichiarato: Felici che la pizza a metro abbia compiuto 80 anni, il premio a Luigi Dell’Amura è simbolo di grande rispetto nonché un’ottima iniziativa.

Giovanni Rivieccio, Direttore dello storico locale di Vico Equense “Pizza a Metro”, ai cronisti ha commentato: abbiamo voluto collaborare con grande spirito e piacere a questa iniziativa dell’amministrazione cittadina. C’è sana competizione tra i partecipanti, i migliori 3 andranno a gareggiare al prossimo Campionato del Mondo che si terrà a Napoli a Settembre. Buona Gara a tutti

Michele Cuomo, Presidente dell’Associazione Pizzaioli Vicani, in vista dell’evento ha dichiarato: Sono molto felice e orgoglioso che l’iniziativa è giunta alla quarta edizione, ciò dimostra grande iniziativa e spinta al turismo enogastronomico della città.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per scopi benefici e promozionali.

Per tutte le informazioni, visitare la pagina facebook pizza a vico o il sito www.pizzaavico.it

 

Fulvio Mastroianni