Premiazione del concorso fotografico “Scattidipartecipazione” 2019

A raccontare i colori della Campania sono i fotografi di Scattipartecipazione 2019.

Al noto concorso fotografico social, giunto quest’anno alla terza edizione, hanno partecipato 200 fotografie, sono state ammesse alla selezione 98 con i requisiti richiesti e selezionate 50. 5 sono le prime fotografie vincitrici che riceveranno tutti i premi.

Gli autori sono: Paco Stabile, Gerardo Niccolini, Claudia Fattorusso, Datlas Erre, Sabrina Collela. Il mare è il soggetto protagonista del 2019.

I colori della Campania offrono nuove prospettive a piazze e strade, come la fotografia di Piazza Plebiscito di Giuseppe Ricciardiello della ProLoco Qualiano.

A caratterizzare Scattidipartecipazione sono proprio le assocciazioni che organizzano e sostengono l iniziativa, dando spazio ai cittadini di raccontarsi attraverso scatti ricchi di emozioni.

Giovedì 23 maggio alle 17.00 si terrà la premiazione al Csv al Centro Direzionale, Isola E 1. Tutti i 98 fotografi riceveranno gli attestati e avranno la possibilità di raccontarsi. I primi classificati riceveranno dei primi materiali/immateriali.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni Codici Campania, Cittadinanzattiva Campania in collaborazione con 20 associazioni del territorio, ProLoco, Legambiente, Slowfood, associazioni più piccoline “Lo sguardo che trasforma” e tante altre, con il patrocinio del Csv, Osservatorio Universitario sul Turismo della Federico II, Terza Municipalità del Comune di Napoli, Scale di Napoli, Unpli.

I primi premi sono donati da Il Piccolo Museo del Cammeo, Mariagrazia Voto fotografa, Noemi Parisi, associazione Fantasmatica. Info: Maria Settembre cel.3294310601