Napoli, “Sicurezza in edilizia e strumenti per la sostenibilità”

Il 25 ottobre 2018 alle ore 9.30, nell’ambito del 6° Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, si terrà, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli in piazza G. Bovio, un workshop su “Sicurezza in edilizia e strumenti per la sostenibilità” organizzato dal Consorzio Promos Ricerche – Sportello RSI, in occasione della Campagna Europea 2018/2019 salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. 

Dopo i saluti di Lucio d’Alessandro, Presidente del Consorzio Promos Ricerche, Edoardo Cosenza, Presidente Ordine degli Ingegneri Napoli, Paola Marone, Presidente Fondazione Ordine degli Ingegneri e Pasquale Lama, OsservatorioSaluteLavoro Dip. Sanità Pubblica Università Federico II, seguiranno, moderate da Attilio Montefusco, Direttore Consorzio Promos Ricerche, due sessioni di lavoro “Le sostanze pericolose: gli stakeholder” e “Gli strumenti per sicurezza e sostenibilità”.

Per la sessione “Le sostanze pericolose: gli stakeholder”, sono previsti gli interventi di Giuseppe Cantisano, Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli, Biagio Naviglio, Presidente Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania, Antonio Giustino, Vice Presidente ACEN Associazione Costruttori Edili Napoli, Luigi Della Gatta, Presidente ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili – Caserta, Arcangelo Saggese Tozzi, Regione Campania Gruppo Tecnico Vigilanza REACH.

Per la sessione “Gli strumenti per sicurezza e sostenibilità”, sono invece previsti gli interventi di Elena Mocchio che illustrerà il progetto di Prassi di Riferimento UNI sulla Responsabilità sociale nel settore delle costruzioni; Monica Summa, su Sicurezza e innovazione; Giuseppe Amodeo, su App “Bilancio di Sostenibilità” e Gennaro Quaranta, sulla Valutazione delle sostanze e preparati pericolosi in edilizia.

 

WhatsApp chat