Napoli – si è svolta l’edizione 2022 del premio “Per Sempre Scugnizzo in Rosa 2022“, presso la Sala della Biblioteca Medica del Complesso dell’Annunziata.

Quest’anno il premio, che consiste in un’opera alto-basso rilievo, realizzato dallo scultore Domenico Sepe, è stato assegnato, tra le altre, alla imprenditrice Donna Luisella per il suo alto impegno professionale e sociale nel settore gastronomico. Il premio, che conta sui patrocini dell’Ordine dei Giornalisti e del Comune di Napoli, intende riconoscere l’impegno delle donne per la crescita economica, civile e sociale di Napoli e della Campania.

Donna Luisella da sempre si contraddistingue per la sua professionalità ed il suo impegno che conta una tradizione gastronomica dal 1930.
Coraggiosa, sicura e fiduciosa del suo istinto di donna, con un bagaglio di esperienza non indifferente, ha sfidato la pandemia aprendo a Napoli, ai piedi dell’antico e noto Castel dell’Ovo, nel borgo Marinari: “Donna Luisella al Borgo” top fra i  ristoranti di riferimento di molti turisti e napoletani dando lavoro a vari giovani volenterosi nonché allargando gli orizzonti della sua cucina con maestria nella innovazione  non discostandosi dalla tradizione fondamenta della sua storia culinaria.

Ennesimo meritatissimo premio, dopo la statuina del maestro Marco Ferrigno,  per questa eccelsa signora della cucina napoletana. Principessa e “novella Sirena nell’isola di Megaride”, dove vi sono i natali della bella Napoli e i naviganti restavano estasiati dal canto di Partenope, oggi restano estasiati ed affascinati dai profumi della cucina di “Donna Luisella al borgo” i quali diventano attrazione di sicuro successo.

Ad Majora!
Gennaro D’Aria