Macerata Campania: al via “Giardini d’Autore”

L’APS Pro Loco “Vivere a Caturano” ha organizzato presso Piazza Crocifisso a Macerata Campania (in Località Caturano) il festival del verde “GIARDINI D’AUTORE” che si svolgerà nei giorni 27 e 28 aprile.

L’evento promuove l’arte del giardinaggio, e i prodotti naturali e gastronomici del territorio e non. L’obiettivo è fornire ai professionisti un pretesto per incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi informazioni e conoscenze relative alle diverse realtà produttive di appartenenza.
Laboratori didattici creativi, spettacoli musicali, conferenze e area ristoro saranno gli ingredienti di questo evento. Trovano collocazione tra gli espositori l’arte della terracotta, la gastronomia biologica, i profumi, le creme, e tutto ciò che riconduce al giardino come luogo in cui stimolare tutti i sensi. I settori interessati spaziano tra vivai per piante d’appartamento, bonsai, piante da frutto, viti ed ulivi anche da giardino, orchidee, cactus, piante officinali, piante aromatiche, piante rare, acquatiche, carnivore e tante altre.