Comune di Napoli, al via raccolta firme per crescere cittadini

Lunedì 22 ottobre, alle ore 12.30, in Piazza Municipio, il Sindaco Luigi de Magistris e le Assessore alla Scuola e ai Giovani, Annamaria Palmieri e Alessandra Clemente, daranno il via alla campagna di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “sull’introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza, come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”, proposta dal Comune di Firenze e dall’ANCI.

Il Comune di Napoli aderisce, infatti, all’iniziativa e sostiene la proposta di Legge sull’introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza, con l’obiettivo di riappropriarsi e diffondere il senso di appartenenza alla comunità e di regole di convivenza che aiutino i giovani a diventare “buoni cittadini” e “buone cittadine”.
Sarà possibile sottoscrivere la raccolta firme fino al 5 gennaio 2019 in tutte le 10 Municipalità e a Palazzo San Giacomo.
E’ possibile consultare l’elenco completo dei punti di raccolta firme municipali al seguente indirizzo http://www.comune.napoli.it/crescerecittadini.