Riconoscimento Accademico per Gennaro D’Aria (Gennaro ‘o masto d’’a pizza)

Questa volta il riconoscimento non è legato al mondo pizza ma bensì ad un altro prodotto gastronomico amato da Gennaro: Il Baccalà.La serata dedicata al Baccalà Fest, svoltasi venerdì 7 febbraio presso la bellissima location di Villa Falanghina a Pozzuoli, organizzata dal giornalista Renato Rocco direttore del magazine “La Buona Tavola” e dal Ristorante “Bianco specialità Baccalà e pesce” di Arzano, è stata l’occasione per insignire Gennaro ‘o masto d’’a pizza della medaglia dell’Accademia Partenopea del Baccalà.

La medaglia è stata consegnata dal Presidente dell’Accademia dott. Tito Lange ed il Baccalajuolo Nico Gaetano De Filippo – erede di una grande stirpe di Baccalajuoli, sulla scena con orgoglio da oltre 300 anni.
Gennaro ‘o masto d’’a pizza, oltre la conclamata passione per la pizza, non ha mai nascosto di amare il Baccalà, partecipando alle varie manifestazioni o eventi dove questo alimento pregiato era presente raccontando spesso il ricordo della sua infanzia quando la mamma, nel periodo natalizio, friggeva il baccalà e lo contornava ccà ‘nzalate ‘e rinforze.

Non a caso, lo si è trovato a cena nell’ex ristorante “Bianco Baccalà” ed oggi al ristorante “Bianco specialità Baccalà e Pesce” dove lo Chef residente Alfonso De Filippo prepara delle prelibatezze uniche.

Congratulazioni a Gennaro O Mast d’a Pizz

You might also like