COVID19- ANNULLATA Masterclass con Guido Lombardi

A.S.C.I. Associazione Scuola di Cinema Italiana Presenta Masterclass di Sceneggiatura e Regia con Guido Lombardi

Martedì 11 e Mercoledì 12 Marzo 2020

Il 10 e l’11 Marzo, presso l’A.S.C.I. Associazione Scuola di Cinema Italiana (piazza Trieste e Trento, 48 Napoli) si terrà una masterclass di regia con Guido Lombardi, dal titolo “Dalla scrittura alla realizzazione di un film”.

Il regista, sceneggiatore e romanziere, a distanza di qualche settimana dall’uscita nelle sale del suo ultimo film “Il ladro di giorni”, tratto dal suo omonimo romanzo, si cimenta in un incontro altamente formativo, uno stage intensivo dalla durata di due giorni (martedì 10 e mercoledì 11 Marzo, dalle 15.30 alle 19.00)

Un percorso che parte dalla sceneggiatura, per poi seguire i vari passaggi che sono quelli dell’ideazione del progetto, la messa in scena fino ad arrivare al montaggio e alla realizzazione finale di un’opera filmica, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi totalmente nel magico mondo della settima arte e di vivere una vera e propria esperienza cinematografica.

La masterclass sarà aperta ad un numero limitato di partecipanti (di età compresa tra i 18 e 40 anni), per un massimo di venti in tutto. Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 08119485763 o scrivere all’indirizzo e-mail info@ascicinema.com

Guido Lombardi debutta nel mondo del cinema con “Napoli 24”, il cortometraggio che porta la sua firma e quella di altri 23 registi. Nel 2010 presenta il suo secondo corto “Vomero Travel”, mentre l’anno seguente fa il suo esordio nei lungometraggi con “Là-bas”, film che ottiene ottiene il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis alla XXVI Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2013 cura la sceneggiatura e la regia di “Take five”. Ha scritto tre romanzi: “Non mi avrete mai”, “Teste matte” e “Il ladro di giorni”.

 

Ufficio Stampa ASCI Cinema
Virginia Maresca

You might also like