Incontro all’Università con Mimmo Borrelli

Mimmo Borrelli – attore, regista e drammaturgo tra i più interessanti del panorama contemporaneo – con il Prof. Francesco Cotticelli, docente del corso di Storia del Teatro e dello Spettacolo, parlerà de La cupa. Fabbula di un omo che divinne un albero, il pluripremiato lavoro in versi, canti e drammaurgia firmato dall’artista di Torregaveta, del suo teatro, della sua ricerca e dei suoi nuovi progetti.

Dopo il grande successo ottenuto al suo debutto, La cupa ritorna al San Ferdinando, il teatro dove era nato nell’aprile del 2018. L’opera è una potentissima trasfigurazione in uno scenario mitico e ancestrale di una violenta faida familiare in cui si riconoscono insieme gli orrori del presente e il buio di un’umanità senza tempo, e al tempo stesso una straordinaria prova di attori, un’intensa orchestrazione di parole, suoni e gesti che travolge gli spettatori.

Con lui, a raccontare di vicende, di programmi e di allestimenti, alcune personalità del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale, produttore dello spettacolo.

Info spettacolo su: www.teatrostabilenapoli.it

You might also like