Ups Flight Forward: Cvs Lancia Il Servizio Di Consegna Residenziale Con I Droni Nella Comunità Di Pensionati Della Florida Per Contribuire A Contrastare Il Coronavirus

Milano, 6 maggio 2020 – UPS (NYSE:UPS) e CVS Health Corporation (NYSE:CVS.N) hanno annunciato che la consociata di UPS, UPS Flight Forward (UPSFF), impiegherà i droni per consegnare i medicinali soggetti a prescrizione medica da una farmacia CVS a The Villages in Florida, la più ampia comunità di pensionati degli Stati Uniti che accoglie oltre 135.000 residenti. Il servizio utilizzerà il sistema di droni M2 di Matternet.

Il trasporto via drone offre una soluzione rapida per la consegna di medicinali termosensibili, mentre supporta gli sforzi di distanziamento sociale. Le soluzioni di consegna con i droni offrono ai privati un’alternativa conveniente al ritiro presso la farmacia. Questo programma può anche aiutare a dare priorità alla protezione degli operatori sanitari che operano in prima linea.

“Il nuovo servizio di consegna con i droni permetterà a CVS di effettuare in maniera efficiente e sicura le consegna dei medicinali a questa grande comunità di pensionati, assicurando ai residenti di poter ricevere i medicinali senza doversi allontanare dalle loro abitazioni” ha dichiarato Scott Price, Chief Strategy and Transformation Officer di UPS. “UPS è impegnata nel contribuire alla lotta contro la diffusione del coronavirus e questo servizio rappresenta un altro modo per sostenere i clienti del settore healthcare e le persone offrendo soluzioni innovative”.

Lo scorso anno UPS e CVS avevano annunciato piani di collaborazione per studiare l’introduzione delle consegne con i droni. A novembre 2019 le società avevano completato con successo le prime consegne di medicinali soggetti a prescrizione medica da una farmacia CVS di Cary nella Carolina del Nord.

“Ora più che mai è fondamentale che i clienti abbiano accesso ai medicinali prescritti” ha ribadito Jon Roberts, Executive Vice President e Chief Operating Officer di CVS Health. “Il servizio di consegna con i droni offre una soluzione innovativa per i nostri clienti e si somma al servizio di ritiro presso il punto vendita, ai servizi di consegna gratuita e al servizio drive through con consegna in auto”.

Il nuovo servizio dedicato a The Villages, nell’area centrale della Florida, sarà lanciato a maggio nel rispetto della normativa Part 107 della Amministrazione FAA (Federal Aviation Administration), con l’autorizzazione a operare durante la pandemia e ad esplorare le esigenze che si presenteranno nel corso del periodo. Il progetto potrebbe essere esteso per includere le consegne di altre due farmacie CVS presenti nell’area.

I primi voli copriranno meno di un chilometro ed eseguiranno le consegne in un luogo vicino alla comunità di pensionati da dove, inizialmente, sarà un veicolo su gomma a completare la consegna fino alla porta dei residenti.

Lo scorso anno, UPS e Matternet hanno lanciato un servizio commerciale continuativo di consegna con i droni presso l’ospedale e il campus di punta di WakeMed a Raleigh (Carolina del nord), completando ad oggi oltre 3.700 voli nel rispetto della normativa Part 107 della FAA. A giugno 2019 UPS ha inoltre creato UPS Flight Forward, che a settembre dello stesso anno ha ottenuto la certificazione Standard Part 135 Air Carrier della FAA per gestire una compagnia aerea di droni. Le società hanno quindi avviato il servizio presso il sistema sanitario accademico della University of California di San Diego, sempre nel rispetto della normativa Part 107 della FAA.

UPS Flight Forward sta analizzando le possibilità di supporto al settore healthcare nella lotta a fermare la diffusione del coronavirus. In aprile la società ha annunciato la propria partecipazione ai test in Virginia insieme al governo e ai partner statunitensi per determinare il modo in cui i sistemi aerei senza pilota possono aiutare i professionisti sanitari a combattere la diffusione del virus.

UPS (NYSE:UPS) è un leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commercio internazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente il mondo del business. Con sede ad Atlanta, USA, UPS serve oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo. UPS è stata riconosciuta come America’s Best Customer Service company per i servizi di spedizione e consegna da Newsweek; come Most Valuable Brand in Transportation da Forbes; si colloca inoltre nelle posizioni più elevate della lista JUST 100 per la responsabilità sociale, nel Dow Jones Sustainability World Index, e nell’Harris Poll Reputation Quotient, fra gli altri prestigiosi riconoscimenti e premi. L’azienda è presente sul web con il sito www.ups.com o pressroom.ups.com e con il blog aziendale Longitudes.ups.com. La e-newsletter dell’azienda con focus sulla sostenibilità, UPS Horizons, è disponibile al link ups.com/sustainabilitynewsletter. Per conoscere le ultime notizie riguardanti UPS, visitate pressroom.ups.com o seguite @UPS_News su Twitter. Per spedire con UPS visitate ups.com/ship.

CVS Health

I dipendenti di CVS Health sono uniti intorno a un obiettivo comune: diventare l’azienda sanitaria più incentrata sui consumatori del mondo. L’azienda si sta evolvendo tenendo conto delle mutevoli esigenze dei consumatori e andando incontro alle persone nel luogo in cui si trovano, che si tratti della comunità in uno dei quasi 10.000 centri di competenza locali, di casa o del dispositivo mobile. Le offerte più recenti – dalle sedi HealthHUB® che stanno ridefinendo ciò che una farmacia può essere, ai programmi innovativi che aiutano a gestire le patologie croniche – sono progettate per creare un’esperienza di qualità superiore, più semplice e più accessibile. Per ulteriori informazioni su come CVS Health sta delineando il futuro dei servizi sanitari, visitare il sito https://www.cvshealth.com.

You might also like