Chalet Ciro riapre nel rispetto delle misure di sicurezza e di igiene

Tornano a splendere di dolcezza le vetrine della pasticceria Chalet Ciro, in Via Caracciolo sul meraviglioso fronte mare di Mergellina, all’insegna della sicurezza e della qualità di sempre.

Dopo mesi di lockdown, si chiude qualche ora prima rispetto agli orari di un tempo ma è niente in confronto alle restrizioni delle settimane precedenti; una bella boccata d’ossigeno per i clienti affezionati della storica pasticceria che amano iniziare la giornata con il rituale puntuale della colazione al bar con caffè e brioches calde, e concludere con una graffa fritta e golosa.

Ecco come si è adeguata la pasticceria alle nuove norme di sicurezza, per accogliere i propri clienti nel rispetto delle misure di igiene a tutela della loro salute: pannelli parafiato trasparenti in lexan posizionati su ogni tavolo per creare una barriera fra ogni posto; spazi sanificati; dispenser gel disinfettante; percorso guidato e ingresso controllato per un solo cliente alla volta per controllare la distanza di un metro; bicchieri e posate monouso; codice QR per visionare online il menu di Chalet Ciro.

«Una rivoluzione nel modo di vivere e lavorare che non avremmo mai immaginato – dice Antonio De Martino, il titolare della pasticceria –, è stato molto impegnativo realizzare questo tipo di protezione, un po’ invasiva all’occhio ma una precauzione in più. Abbiamo seguito alla lettera il protocollo indicato dalle Autorità Sanitarie e dalla Regione Campania ed è bello tornare a servire i clienti che scelgono di gustare la freschezza della nostra pasticceria artigianale e a cui abbiamo fatto compagnia, in questi mesi, pubblicando sui nostri canali Social le ricette dei nostri dolci. Il nostro laboratorio è una macchina che pian piano riprende il suo ritmo e speriamo di tornare presto alla normalità, noi siamo pronti ad accogliere clienti e turisti per rappresentare il territorio con le sue tipicità e le specialità culinarie della tradizione partenopea».

Solo da una decina di giorni è possibile accostarsi alle vetrine della pasticceria che ha deciso di ripartire con un assortimento variegato: torte, gelati, tramezzini, panini e hamburger ma mancano ancora le macedonie di frutta e i primi piatti che, seguendo la stagionalità dei prodotti, torneranno presto insieme alle insalate fresche per dare il benvenuto all’estate.

Chalet Ciro, Via Caracciolo 80122 Napoli – 081 669928

Ufficio Stampa GCpress Comunicazione, Guenda Calderaro 328.0575 328 – info@gcpress.it

You might also like